lunedì 23 febbraio 2009

Premi Oscar: the Winners List!




Buondì miei cari lettori, eccomi di nuovo qua dopo un'appassionante serata a guardare La Notte Degli Oscar assieme al Grande Capo, pronta, da brava Gossip Girl, a riportare i premi assegnati!

And the Winners are...

Miglior Film : The Millionaire

Miglior Attore Protagonist: Sean Penn per Milk 

Miglior Attrice protagonista :  Kate Winslet per The Reader

Miglior Attore Non Protagonista : Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro

Miglior Attrice Non protagonista : Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona

Miglior Regia : Danny Boy per The Millionaire

Miglior Sceneggiatura Originale : Dustin Lance Black per Milk

Miglior Sceneggiatura Non Originale : Simon Beaufoy per The Millionaire

Miglior FotografiaAnthony Don Mantle per The Millionaire 

Miglior Film Straniero :  Departures

Miglior Colonna Sonora Originale :  A.R. Rahman e Gulzar per The Millionaire (Per la canzone "Jai Ho")

Miglior Montaggio : Chris Dickens per The Millionaire

Miglior  Scenografia : Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per  Il Curioso Caso Di Benjam Button

Migliori Costumi : Michael O'Connor per La Duchessa

Miglior Trucco : Il Curioso Caso Di Benjamine Button

Miglior Montaggio Sonoro : Il Cavaliere Oscuro

Migliori Effetti Speciali : Il Curioso Caso Di Benjamine Button

Miglior Film D'Animazione: Andrew Stanton per WALL-E

Miglior Documentario: James Marsh e Simon Chinn per Man on Wire

Oscar Umanitario: Jerry Lewis


Decisamente sfarzoso e divertente questo Gala degli 81° Academy Awards, condotto dal fascinoso e talentuoso  Hugh Jackman, che ha stupito tutti esibendosi come ballerino e cantante sia all'apertura (duettando con una magnifica e deliziosa Anne Hathaway) che durante il gala assieme a Beyoncè, Zac Efron e Vanessa Hudgens, dando prova delle sue doti di ShowMan anche come comico (esilarante la sua satira sui film in gara e su Australia, film da lui stesso interpretato).

Grande momento di commozione alla sentitissima consegna dell'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista a Heath Ledger per il suo ruolo de Il Joker ne Il Cavaliere Oscuro (io stessa avevo gli occhi lucidi) che ha visto l'intero Kodak Theatre in lacrime per la scomparsa del giovane e talentuoso attore e standing ovation al momento della commemorazione di tutti gli attori scomparsi in questi ultimi 12 mesi; grande commozione sopratutto per gli ultimi tre citati: Anthony Minghella e Sidney Pollak (entrambi registi premiati agli oscar, entrambi quest'anno nominati come produttori di The Reader) e sopratutto l'indimenticabile Paul Newman. 

Da ricordare anche la prensenza del nostro vampiro preferito, Robert Pattinson, presentatore delle migliori scene romantiche del 2009 e la deliziosa la dentatura di Simon Chinn di Man On Wire, sogno di ogni dentista.

The Millionaire ha conquistato ben 8 statuette su 13 nomination, lasciando a bocca asciutta Il Curioso Caso di Benjamine Button che ne ha portate a casa solo 3. 

E così anche il più sfarzoso ed atteso evento dell'anno si è concluso all'annuale Ballo del Governatore, chiuso alle telecamere, che ha visto tutte le star della serata festeggiare assieme i premi ricevuti, mentre altri già al lavoro per i progetti da portare alla premiazione dell'anno prossimo.

Un'ultimo appunto per il Cast de The Millionaire, salito per intero alla consegna dell'oscar come Miglior Film: la favolosa coppia Brangelina era presente ed addirittura in prima fila, fate bene il conteggio dei bambini, potrebbero averne voluto adottare uno! 


1 commenti:

Feds ha detto...

l ho vista anche io la cerimonia è stata stupenda veramente....anche io in molti momenti della trasmissione mi sono commossa eheheh....soprattutto ogni volta che premiavano qualcuno piangevo con gli attori...come sono sentimentale aushaushaus

Posta un commento