martedì 24 febbraio 2009

Stephenie Meyer intervistata da Vogue!



L'autrice della fortunatissima saga di Twilight, Stephenie Meyer, è protagonista di un'intervista dal titolo "Dreamcatcher" - letteralmente cacciatore di sogni - pubblicata su Vogue.

Nell'intervista, si racconta come una casalinga madre di tre figli sia riuscita a diventare una delle scrittrici più affermate degli ultimi anni grazie alla saga di Twilight, in cui si coniuga la castità con l'erotismo sottile legato all'amore quasi impossibile tra una ragazza umana e un vampiro "vegetariano".

Nel lungo articolo a lei dedicato, l'intervistatore Robert Sullivan traccia uno spaccato della vita quotidiana di Stephenie. Dalle sue preferenze dell'orario in cui scrive ai gesti quotidiani come fare la spesa o prendere i figli a scuola, tutto viene descritto nei minimi particolari.

Una menzione particolare va al famigerato quinto libro Midnight Sun:

Una storia controversa e molto interessante è quella del quinto libro della saga di Twlight, una versione del primo libro vista dalla prospettiva di Edward. E' stata trafugata lo scorso anno e trasposta su internet, circa 6 pagine. "Mi sento distante ora da questo progetto", ha dichiarato la scrittrice."E' stato devastante." Ora l'autrice si è presa una pausa da questo libro. Nella primavera passata, la Little, Brown ha pubblicato un altro romanzo della Meyer, L'ospite, la sua prima novella "adulta", pura fantascienza, in cui il corpo di una donna viene occupato da una coscienza portando quindi due anime nello stesso corpo. Questo libro è stato da subito un best-seller debuttando subito al primo posto della classifica.

0 commenti:

Posta un commento