sabato 8 agosto 2009

Kiowa Gordon e il linguaggio Quileute


Finalmente qualcuno che sputa il rospo su alcune curiosità riguardanti New Moon!
Ci stiamo riferendo al giovane Kiowa Gordon, che ha interpretato il Quileute Embry.
MTV l'ha intervistato giovedì sera sul red carpet della premiere di Bandslam.
Ecco la traduzione della GazzettadiForks.

Parlaci del tuo personaggio.
Embry Call è un nativo americano. Vive nella sua riserva, e la trasformazione in lupo lo stravolge completamente. Salva gli umani dai vampiri, in pratica.

Chi sono i licantropi del branco?
Il capo è Sam Uley, interpretato da Chaske Spencer, che è un ragazzo molto simpatico. E’ il leader del branco, ci aiuta a sopportare la trasformazione. Poi c’è Jared, che è divertente, il burlone del gruppo. E’ interpretato da Bronson Pelletier, anche lui simpatico, siamo diventati molto amici. E Alex Meraz interpreta Paul, la testa calda che vuole sempre stare in mezzo all’azione, ed è a lui che si rivolge Sam quando ha bisogno di una persona fidata.



E riguardo a te?
Jacob è sconvolto all’idea che io mi sia unito a questo culto di nativi a torso nudo. Prima, io e lui pensavamo che Paul, Jared e Sam fossero solo degli egoisti pieni di sé, che si autodefinivano i protettori della tribù, e io ero solo il ragazzino timido e smilzo. Poi Jacob mi vede entrare nel loro gruppo e dice: “Ehi, ho perso un amico”, ma in realtà non è così: non possiamo parlare delle nostre trasformazioni a Jacob o agli altri Quileute finché anche loro non iniziano a trasformarsi. Poi ovviamente il prossimo a trasformarsi è proprio Jacob, e gli viene così naturale: il suo lupo è più forte di tutti gli altri.

Tu e alcune altre star di New Moon siete venuti in contatto con i fan per la prima volta al Comic-Con. Com’è stato?
Sì, sono andato al Comic-Con per le proiezioni di Twilight, e le conferenze stampa, ed è stata una cosa folle. Hanno cominciato tutti a gridare appena siamo scesi dal bus, e hanno continuato a strillare anche mentre rispondevamo alle domande. E’ stato surreale per me. Poi ho fatto anche alcune cose per conto mio: sono stato a un raduno di giovani nativi americani in New Mexico, ma ho trovato le twilighters anche lì!

Taylor ha detto che in New Moon ha occasione di parlare la lingua della tribù. Anche tu?
No, facciamo solo… dei rumori.

Rumori? Puoi farci un esempio?
Spero di non mettermi nei guai con questo, ma… c’è una scena in cui scendiamo dalla macchina, e dobbiamo fare un richiamo, il segnale per dire che siamo a casa. Io e Jared facciamo… [fa uno strillo forte, come un guaito, ndr.] E’ divertente.

Wow, e in pratica quel verso significa “Ciao tesoro, sono a casa”?
[Ride] Sì, esatto!


Il video qua sotto propone lo spezzone dell'intervista in cui Kiowa mostra il "verso" all'intervistatore!

0 commenti:

Posta un commento