giovedì 5 novembre 2009

“La selvaggia corsa di Robert Pattinson e Kristen Stewart” – Traduzione dell’articolo di Harper’s Bazaar


Le stanze di Robert Pattinson e Kristen Stewart sono l’uno accanto all’altra al “trentesimoequalcosa” piano dello Sheraton Hotel di Vancouver ( “Couve” ecco come la chiama Kristen), dove stanno girando Eclipse, la terza parte della Saga di Twilight. Trascorrono la maggior parte del loro tempo nelle loro camere che si trovano in mezzo al cielo — due Raperonzoli che intrattengono loro stessi dietro delle porte chiuse — perchè è molto, molto difficile andar fuori.

“Ci sono qualcosa come 15 diverse uscite in questo posto” osserva Kristen in merito alle tattiche che sia lei che il resto del cast di Twilight adottano per evitare i paparazzi. E aggiunge, “Rob è quello più frustrato da ciò, ma ha 23 anni e io ne ho 19. Lui ha un paio di anni in più a renderlo adulto e indipendente, considerando che, proprio perchè stavo per avere l’età in cui è normale uscire da soli …” Fa una pausa. “Ma è noioso perché non faccio altro che parlare di queste ca**ate”



Cliccate su Continua per leggere il resto...



Anche Rob parla di questa cosa. “Ti dispiace se ci sediamo fuori?” chiede mentre è nella sua stanza d’albergo, guardando con nostalgia fuori dalla finestra. “Ho bisogno di aria.” E ‘una giornata fredda e grigia, ma come si fa a negargli po’ di libertà? (E la cavalleria non è morta, ragazze. Un giovane vi offrirà la sua giacca. Forse perché è inglese.) Rob non sopporta i paparazzi, riceve graffi, e le ragazze urlano troppo. I Newyorkesi forse ricordano che è stato urtato da un taxi mentre fuggiva dalle signore sul set di ‘Remember Me’ la scorsa estate. “Ma almeno questa è una esperienza, qualcosa di nuovo», dice. “Se sono solo urla – e so che questo suona così ridicolo – è una cosa vecchia. Ma a volte quando c’è letteralmente caos, è come essere in una zona di guerra, ed è anche un filo eccitante. Stai scappando attraverso la folla dalle persone che ti inseguono e nessuno capisce cosa sta succedendo.” Rob si tenne alla larga (dal caos) per qualche giorno – uno sconvolgimento tale che Perez Hilton (sede di alcuni dei 15.200.000 hits di Rob su Google) si sentì obbligato a scrivere, “Dov’è R-Patz?!” “Se non sono fuori, ho avuto un overdose di eroina,” osserva Rob . “O è una cosa o è l’altra.”

Al momento, c’è solo una cosa che tutti vogliono sapere per quanto riguarda questi due, i quali, nei panni di Bella e Edward in Twilight, concretizzano tutti i nostri feticci romantico-vampireschi: si frequentano o cosa?

Bene … è chiaro che Rob e Kristen sono intimi – molto intimi. Okay, chi è il più romantico, allora? “Io ho un detector ‘anti-palle’ “(cioè anti-bugie), ha dichiarato Kristen “Così dovrei dire che Rob lo è. Credo che il romanticismo sia tutto ciò che è onesto. Finché si basa sull’onestà è una cosa disarmante.” Rob ridacchia quando gli viene fatta la stessa domanda. “Uhm, non so. Kristen Che cosa ha detto?” – Tu – “No. Me la cavo meglio a fingere.” Questa cosa è stata seguita da una risata molto lunga.

I due si sono incontrati per la prima volta nel 2007 per l’audizione di Twilight, quello che entrambi pensavano sarebbe stato un film di nicchia sui vampiri – non un fenomeno globale da 380 milioni di dollari di incasso, completo anche delle proprie ‘Barbie’. Sono stati catapultati in una scena da letto – beh in una scena in una camera da letto, comunque. “Non è che dovessimo sdraiarci insieme“, dice Kristen, “ma siamo stati molto reattivi. Eravamo molto reattivi, era una cosa palpabile“. E’ noto che Robert aveva preso una mezza compressa di Valium prima di farla. “Sono arrivato tranquillo e padrone di me stesso, e alla fine in pratica dovevamo pomiciare. Avevo cercato di farlo in un altro provino, ma mi ero collassato quasi subito.” E aggiunge: “Kristen era molto diversa da come mi aspettavo sarebbe stata la ragazza che avrebbe interpretato Bella. Ero un po ‘intimidito.”

Anche se è nata e cresciuta nella rilassata Los Angeles, Kristen è una giovane donna intensa, e lo shock dei ribelli capelli neri che ha attualmente (eredità dal suo ruolo di Joan Jett nel prossimo ‘The Runaways’) non riesce certo a dissipare tale percezione. Alcuni fans di Twilight sono rimasti sconvolti quando la loro ‘Bella’ si è trasformata in una ragazzaccia noir, ma è già certo che indosserà una parrucca in Eclipse. “Penso che sia ridicolo che si debba apparire in un determinato modo per essere giudicati convenzionalmente carini,” dichiara, poi sorride, “ma ora che i miei capelli sono cresciuti e arruffati, appaiono una cosa divertente. Devo ammetterlo.” Kristen giura come un marinaio e sente ogni cosa al 200 per cento. “È una ragazza unica,” dice Rob semplicemente. “Davvero non si incontrano molte persone come Kristen.”

Oggi, nella Suite “Costellazione” dell’hotel, Kristen è seduta sulla terrazza di cemento nella sua uniforme di jeans, indossa una canotta bianca con un’ altra colorata, e un cappuccio. “E’ tipo beh, ca**o, non sto indossando un micro top color neon o qualcosa di rosa” dice, mettendo se stessa in conflitto con il gruppo degli osservatori dei suoi red-carpet (si fa riferimento alla trasmissione ‘The Hills’ di Mtv). Le chiedo di chi è la sua canotta e lei non ne ha idea. Uno sguardo all’etichetta, però, rivela qualcosa chiamato ‘Born Famous Couture’. Appare mortificata, poi ridacchia. “Questa non l’ho comprata io, lo giuro“.

Dei due, sembra sia Kristen a portare i pantaloni. (Mentre sarà lei ad ammettere delle cose da ragazze, l’amore per Chanel, e il suo vestito da sogno che sarebbe una creazione dei Brooks Brothers.) Quando decide di indossare un abito, potrebbe trattarsi anche di un qualcosa in metallo, come la mini di ‘Rock & Republic’ che indossava ai Teen Choice Awards di quest’anno. “Tutti dicevano, ‘Guardate la gonna appuntita!‘”, Dice con un sorriso, “io ero tipo, ‘gonna appuntita? Erano pallottole, scemo!‘” Lei riceve alcuni attacchi dai media perchè non sopporta gli sciocchi. “La gente pensa che io stia cercando di fare la ribelle, che è l’ultima cosa che sto facendo“, dice lei. “Ma odierei me stessa se cercassi di soddisfare le persone che hanno un problema con il mio modo di parlare di me, quindi va bene.”

“Kristen non è una che subisce” dice Rob. “Lei sfodera le sue pistole – e questo è difficile da fare.” Pensa anche che lei sia migliore di lui come attore.
“Io non so proprio come agire. Sono uno che rimugina su tutto. … Anche se so di poter concettualizzare le cose, lei riesce direttamente a farle. Posso creare qualcosa di complesso e poi alla fine ritrovami col dire ‘Quello era il broncio 27′ “. Lui dice anche che lei sa valutare meglio anche i personaggi. “Lei deciderà sempre più in fretta su qualcuno. Ha molta più stima in sè stessa di quanta io ne abbia in me, così lei è tipo ‘Sei un idiota e io non voglio parlare con te!’ e io rispondo tipo “Anch’io sono un idiota’ quindi alla fine parlerò con un idiota per tre giorni prima di decidere.”


A parte questo svantaggio, Rob è gloriosamente bello. I tratti del suo viso funzionano a meraviglia in 3-D, 2-D, e probabilmente anche in 1-D. Ma di persona, non sta troppo al gioco. Lui è autoironico nel trovare i suoi difetti. (Durante l’intervista, si riferisce a se stesso come un idiota una mezza dozzina di volte.) Sostiene inoltre, in tutta serietà, che non ha mai rotto con una ragazza, bensì che loro hanno sempre rotto con lui. “Alla fine, la ragazza è come, ’so che non ha niente a che fare con me. Sei tu ad essere un.. idiota?..?”

In un angolo della stanza d’albergo di Rob c’è una pila di scatole. “La maggior parte contiene la mia biancheria sporca da New York“, dice vergognandosi. “Non ho fatto alcun lavaggio per tutto il tempo che ero lì. Ho solo messo tutto nelle scatole e l’ho spedito qui“. Quando la sua biancheria pulita finisce, ruba i calzini e mutande da set. Trova un nodulo sospetto nella tasca della giacca, che risulta essere un paio di calzini neri. “Oh, Dio!” dice lui, scoppiando a ridere. “Vedi? Sono un cleptomane!”.

Lo ’stato di persona famosa’ ha colpito Rob prima che potesse coordinare le sue infrastrutture. Le parti più funzionali che decorano la sua camera d’albergo sono un paio di chitarre e una scatola di Ray-Ban. “Ne vuoi un paio?” », chiede, mettendomeli in mano. “Ne ho 16.” Almeno lui è disposto a sopportare le luci della ribalta. Ride e dice: “Mio padre dice che gli piace crogiolarsi nella mia luce (intesa come notorietà)”.

Rob potrebbe voler mettere da parte alcuni di questi occhiali da sole, perché l’eccitazione per il rilascio di Eclipse l’estate prossima, in cui Bella e Edward si fidanzano, potrebbe, sì, eclissare New Moon. I tabloid riportano eccitati che Rob e Kristen sono “Fidanzati!” e ciò si basa esclusivamente sul fatto che sul set loro si chiamano a vicenda “marito” e “moglie”. Così sembra appropriato colpirli con una specie di gioco delle coppie

- Chi dedica più tempo a sistemarsi i capelli?
Kristen: “Rob”.
Rob: “Ho strano problema personale di spazio, e quindi non sopporto le persone – um, farei qualsiasi cosa pur di non avere ritocchi”.

- Competitivo?
Kristen: “Rob. In un modo molto infantile, in ogni aspetto della sua vita. Inizia letteralmente a parlare con una voce diversa se ha vinto qualcosa. Sembra un bambino di cinque anni.”
Rob: “Direi che siamo pari. Ha detto che sono io? Davvero? Quando vinco qualcosa, è come se…” [Kristen ha ragione: Fa una vocina come se avesse cinque anni.]

- Atletico?
Kristen: “Sono sicuramente io. Rob riesce a malapena a saltare la corda. Lo chiamo Flippy, perché quando fa le sue prove con gli stunt, lui gli gira intorno [cammina come un pinguino]. E, Dio, quando prova a correre… ”
Rob: “Kristen. Si nota anche nel film, lei sembra molto più atletica di me. E io dovrei essere il supereroe“.

- Egoista?
Kristen: “Mi piacerebbe dire di lui. Spero che lo dica anche lui in realtà. Ogni volta che si guarda allo specchio si aggiusta i capelli. In realtà, non gli importa un c**** dei suoi capelli. Mi auguro che si capisca il sarcasmo. ”
Rob: “Siamo quasi pari. Siamo entrambi persone molto orgogliose. Il suo ego è più solido del mio, ma il mio ha raggiunto dei picchi elevati, è ridicolo. Il mio è più irregolare, ma può arrivare ad un punto in cui è, divino. Solo ai miei occhi, ovviamente. A volte proprio quando dico ciao nel modo giusto penso, Whoa, sono così figo. ”

- Chi si cerca di più su Google?
Kristen: “Rob“.
Rob: “Lei dice che sono io, ma mi sa che è lei. Se uno di noi trova l’altro a farlo, la reazione è tipo, Gesù Cristo, cosa stai guardando? E l’altro farà finta di guardare il telefono per mandare un sms. Io guardo i miei concorrenti più di lei. Sono incredibilmente frivolo. Penso che lei guardi solo se stessa. “

- Chi è il musicista migliore?
Kristen: “Rob. Lui è un grande cantante. Ti spezza il cuore“.

- Chi è più estroverso?
Rob: “Una volta ero io ad esserlo, ma adesso non più. Kristen adesso è un pò più espansiva.”

- Il più tosto?
Kristen: “Chi regge di più? Decisamente io. Lui è molto sensibile. Ha un ego fragile.”

- Superstizioso?
Kristen: “Rob. Lui è un pò più paranoico, alimenta di più la superstizione“.
Rob: “Io. Credo molto nel karma e in altre cose simili. Quando mi cade un uovo in faccia dico, è il destino! Sono nato condannato. Ma penso sia peggio essere idioti che superstiziosi“.


Ma forse vale la pena di essere un pò paranoici. E’ ciò che serve a Rob e Kristen per vivere la loro vita nella maniera più normale possibile, finchè possono – fino al 20 novembre quando New Moon, uscirà al cinema. Nel frattempo, la CNN continuerà a raccontare quando Rob si taglia i capelli (lo ha già fatto), e le ragazze odieranno Kristen per non aver indossato una maglietta rosa e perchè ha rubato l’uomo dei loro sogni.

Entrambi continuerrano a fantasticare su tutto ciò che potrebbero fare se non fossero osservati . “Mi piacerebbe dire qualcosa di nobile“, dice Rob, toccandosi i capelli, ”ma probabilmente starei a spiare le persone per sentire che cosa pensano di me – e poi le odierei per quello che dicono“. Kristen è, come sempre, più schietta: “Mi piacerebbe fare una passeggiata“.






Intervista di Harper's Bazaar tradotta da TwilightItalia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

robert e kristen siete uniciiiiiiiiiiiiiiiii state troppo bene insieme siete fatti l' uno x l' altra ... spero ke un giorno lo direte ke state insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

grandiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi adoro raga!!!!!!

Anonimo ha detto...

eleonora lo aspetta a braccia aperte! robert pattinson è mitico kristen stewart è una s*****a!
la mia amica(eleonora) suona come lui il piano! ne è soddisfatta! =):

Anonimo ha detto...

Si siete mitici insieme!!!
Ma è vero che si sn lasciati ?? secondo me è una bufala. voi che dite ??

Posta un commento