mercoledì 2 dicembre 2009

Badtaste parla di Breaking Dawn!


In un periodo in cui tutta l' attenzione del pubblico è su New Moon -ora nelle sale-, i più lungimiranti si interrogano sul futuro della Saga di Twilight.
A cosa ci staremo riferendo?
Beh, considerando che Eclipse è già in fase di post-produzione, si guarda a Breaking Dawn, ultimo libro e possibile ultimo film della Saga.


Quest'anno abbiamo sentito notizie, vere e non, di ogni genere: BD si farà, ma diviso in due film oppure in uno solo.
Chi dice invece che non verrà girato, previe dichiarazioni di alcuni attori su alcuni dettagli del loro contratto.
Ricordiamo infatti che un anno fa Robert Pattinson dichiarà di aver firmato per 3 film (solo ultimamente si è saputo che il contratto gli è stato rinnovato anche per un quarto film!).
Badtaste riassume in un breve articolo tutto ciò che è stato detto negli ultimi mesi, e trae delle conclusioni, che potrete leggere di seguito:



La Summit dovrà staccare qualche grosso assegno se deciderà di dividere BD in due film. Le nostre fonti affermano che la Summit ha incaricato Melissa Rosenberg di terminare la sceneggiatura della saga, ma ci sono vari ostacoli da superare prima che la Rosenberg scopra quante altre sceneggiature dovrà scrivere.
Uno di questi ostacoli è scoprire se Chris Weitz risponderà positivamente alle offerte della Summit e del cast di girare altri due film, back-to-back [cioè girarli contemporaneamente, ndr.]
La Summit non rilascia commenti, ma varie fonti sostengono che gli studios siano orientati sull’idea dei due film, che implicherebbe la riapertura dei negoziati per ottenere l’approvazione di Stephenie Meyer.
Si tratterebbe anche di stilare nuovi contratti con gli attori protagonisti, che finora hanno firmato per quattro film, non cinque. Se Breaking Dawn sarà girato in due parti, tutto il cast otterrà un bell’aumento di stipendio, e i tre protagonisti – Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner – potrebbero superare i dieci milioni di dollari.

Gli attori, infatti, avevano firmato un contratto per quattro film: dividere il quarto film in due implicherebbe ridiscutere tutti i contratti, ovviamente prevedendo degli aumenti considerevoli, e quindi un incremento anche nel budget (già New Moon è costato 70 milioni - 20 più di Twilight - e non è chiaro quanto sia costato Eclipse). Ovviamente, doppio film significherebbe anche doppio guadagno, e visto che New Moon in due settimane ha incassato quasi 500 milioni in tutto il mondo, la Summit non ci penserà due volte.

0 commenti:

Posta un commento