lunedì 16 marzo 2009

New Moon non verrà girato a Volterra!


Ecco la tanto temuta notizia sulle riprese italiane di New Moon.
Vi riportiamo ciò che ha scritto l'amministratore del blog ufficiale di New Moon Volterra:

Era nell'aria. Sapevamo da tempo che la produzione si stava organizzando per le riprese di New Moon a Montepulciano, ma abbiamo tentato di tutto per sostenere la candidatura di Volterra.

Non c'è ancora nessuna comunicazione ufficiale ma la direttrice di Ciak ci comunica che la decisione è già stata presa dalla Summit Entertainment.

In queste ultime settimane si sono sparse numerose "teorie" sulla scelta o meno di Volterra. C'era chi sosteneva che gli unici fattori di scelta sarebbero stati i "costi" e la "logistica". C'era chi sosteneva che Volterra è una città troppo piccola per ospitare una produzione di quei livelli.
Ognuno ha dato in buona fede la sua motivazione.
Noi abbiamo sempre ritenuto che con la buona volontà e la disponibilità anche economica sin dall'inizio dimostrata dall'Amministrazione Comunale, dalla Fondazione CRV e dal Consorzio Turistico avremmo potuto dare una mano alla produzione a rimuovere ogni ostacolo.

Adesso la motivazione della produzione diventa esplicita: si gira a Montepulciano perchè ci sono "locations più belle da filmare".
Ovviamente questa è una convinzione più che lecita, che rispettiamo.

Tutta la città spera in una buona continuazione dell'avventura di "New Moon", che sente ormai in parte anche propria, e da parte nostra continueremo ad informarvi dalle colonne di questo blog sulle giornate di ripresa previste per Volterra e sull'avventura di Montepulciano, oltre che a una serie di materiali "volturiani" inediti in via di pubblicazione.

Ringraziamo TwilightItalia.com, Twilightersanonymous.com, HisGoldenEyes.com, Newmoonmovie.org, il Lexicon, e tutti gli innumerevoli blog e Twilighters per il sostegno alla Città di Volterra e alla nostra petizione e auguriamo un sincerissimo buon lavoro alla troupe e al cast.

Lo staff di newmoonvolterra.com



Noi ringraziamo la splendida gente di Volterra (che ho avuto la possibilità di conoscere di persona!) e gli amministratori di questo blog fantastico che abbiamo cercato di sostenere e promuovere fino all'ultimo.
TEAM EDWARD è dalla parte di Volterra sempre e comunque perchè quale città è migliore per inscenare Volterra se non Volterra stessa?
Detto questo, speriamo almeno che la qualità di NM ci zittisca tutti e nel frattempo rivolgiamo un "freddo" abbraccio ai cugini toscani.
Con rammarico,
lo staff di Team Edward

0 commenti:

Posta un commento